Al momento stai visualizzando Webinar di formazione Innovazione Didattica con Strumenti Microsoft Gratuiti con Paolo di Monte – 14/12/2023 ore 15-17

Webinar di formazione Innovazione Didattica con Strumenti Microsoft Gratuiti con Paolo di Monte – 14/12/2023 ore 15-17

Anche se la formazione indicata nel Palinsesto inizierà ufficialmente nel 2024 con i corsi dedicati agli Animatori Digitali e Amministratori Google Workspace, il socio Paolo di Monte si è offerto di dare un’anticipazione delle tante iniziative formative per docenti dell’Associazione già a dicembre 2023, mettendo a disposizione la sua competenza certificata con gli strumenti Microsoft for Education.

Questo webinar di due ore, GRATUITO PER I SOCI, che si terrà il giorno 14/12/2023 dalle 15.00, si rivolge in particolare agli insegnanti di scuola secondaria di secondo grado, ma è aperto a tutti coloro che sono interessati a sfruttare al massimo gli strumenti tecnologici nell’ambito educativo. Attraverso una panoramica degli strumenti gratuiti di Microsoft, il corso mira a mostrare come queste tecnologie possono essere integrate efficacemente nell’insegnamento quotidiano e preparare gli studenti alle professioni del futuro. Si esplorerà in dettaglio la Power Platform di Microsoft e il concetto di “low code/no code”, dimostrando come l’intelligenza artificiale possa rivoluzionare l’approccio tradizionale alla programmazione e allo sviluppo di applicazioni. In aggiunta, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere ambienti demo e applicazioni completamente funzionanti, nonché di discutere i programmi di certificazione tecnica offerti da Microsoft, fornendo agli insegnanti strumenti concreti per coinvolgere e motivare i loro studenti verso un apprendimento più orientato alla tecnologia.

Ai soci sarà inviato l’invito direttamente sulla loro casella di posta interna dell’associazione, mentre se volete associarvi, è sufficiente compilare il QUESTO MODULO e poi seguire le istruzioni che arriveranno via email per versare la quota associativa. Per essere certi di partecipare al corso, sarebbe preferibile compilare il modulo e versare la quota associativa 2024 entro il giorno 7 dicembre 2023.

Vi aspettiamo per questo interessante intervento di un professionista stimato e apprezzato in tutto il territorio nazionale.

Il formatore

Paolo Di Monte è Docente di elettronica presso l’ISIS Malignani di Udine con competenze nell’integrazione di diverse tecnologie educative e nell’applicazione di metodologie didattiche innovative. Esperienza nell’uso di strumenti Microsoft e Google per lo sviluppo di soluzioni su misura, anche in ambito professionale, in particolare mediante la Power Platform. 
Ex coordinatore dell’Equipe Formativa Territoriale (EFT) nella propria regione, ha guidato progetti formativi a livello nazionale. 
Certificato Microsoft 365: Teams Administrator Associate, Microsoft Innovative Educator (MIE) Fellow e Master Trainer, attivo nell’impiego dell’intelligenza artificiale in ambito educativo e professionale.

Questo articolo ha 4 commenti

  1. Adriana Zanuso

    Buongiorno,
    sono insegnante in pensione di Applicazione informatiche e formatore Ecdl dell’ist. Masotto di Noventa Vicentina. E naturalmente continuo ad essere appassionata alle innovazioni tecnologiche.
    In data 14 dicembre non potrò partecipare per impegni medici. Chiedo tuttavia se sarà possibile avere o trovare il video dell’incontro.
    Ringraziando per il tempo che mi dedicherete invio distinti saluti
    Adriana Zanuso

  2. giuseppina Castanotto

    Buonasera,
    sono un’insegnante di lettere appassionata di didattica digitale e annessi… non potrò partecipare al webinar per impegni di lavoro, ma vedrò con piacere la registrazione
    grazie per l’attenzione
    Giuseppina Castanotto

    1. Salve Giuseppina,

      Non si preoccupi, nei prossimi giorni daremo tutte le istruzioni per accedere al nostro ambiente di formazione dedicato, in cui troverà la registrazione dell’incontro.
      A presto.

Lascia un commento