Al momento stai visualizzando Videocorso di base sul Videomaking – Lorenzo Redaelli

Videocorso di base sul Videomaking – Lorenzo Redaelli

Sul portale di formazione riservato ai soci, è stato appena rilasciato un videocorso di base sul videomaking, a cura del Presidente, il prof. Lorenzo Redaelli.

Il corso è propedeutico al webinar di formazione sul video editing che si svolgerà ad aprile 2024 e che resterà disponibile per i soci sempre, così come questo videocorso.

Il corso

Il corso è  destinato ai docenti che vogliano imparare i fondamenti del Videomaking, per imparare a realizzare semplici video didattici. Il corso offre una panoramica di app comuni per registrare video didattici e rappresenta la base di partenza per i corsi sul Videoediting dell’Associazione.
 
Ci sono 5 videolezioni, tanto materiale di approfondimento e un quiz finale per ottenere l’attestato.

Modalità di partecipazione

Il corso è GRATUITO per tutti i soci ed è disponibile a QUESTA PAGINA.

La lezione introduttiva è visibile a tutti, anche ai non soci.

Per diventare soci dell’Associazione ed accedere a tutti i corsi già svolti, agli spazi di discussione comune e tutto il materiale, è sufficiente compilare QUESTO MODULO e poi seguire le istruzioni che arriveranno via email per versare la quota associativa.

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni. Vi aspettiamo nella nostra comunità!

Il formatore

Lorenzo Redaelli

Nato a Napoli nel 1983, si diploma come Perito Informatico, per poi scegliere un percorso umanistico con le lauree in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Intanto si trasferisce a Caserta, dove attualmente vive, lavorando in azienda e conseguendo un Master in Business Administration. Lavora per tre anni all’estero presso una multinazionale americana nella bellissima Praga, dove affina soft skills e acquisisce rilevanti esperienze informatiche, che farà convergere, insieme alla passione, nella professione docente presso l’I.P.S. V. Telese di Ischia, presso cui ha svolto per due anni il ruolo di Animatore Digitale, prima di trasferirsi al Liceo – Tecnico Terra di Lavoro di Caserta, per il quale è stato referente dell’Eipass Academy e della Huawei ICT Academy. Al momento lavora presso l’I.T.E. A. Gallo di Aversa, per cui gestisce la piattaforma Google Workspace, si occupa della sperimentazione quadriennale ed è referente del Polo formativo.
Ad ottobre 2019 apre il blog e il canale YouTube, sui quali fa confluire l’esperienza maturata di insegnamento con le nuove metodologie.
Da marzo 2020, con l’inizio della didattica a distanza, i suoi articoli hanno totalizzato più di mezzo milione di visualizzazioni e si sono arricchiti grazie all’attività di formatore, anche in qualità di Google Certified Trainer, Google Certified Innovator e Microsoft Innovative Educator Expert, attività che conta all’attivo centinaia di ore online e in presenza presso scuole di tutta Italia e su piattaforma Scuola Futura. Tramite i canali online ha aiutato migliaia di docenti all’approccio con le nuove tecnologie, in particolare all’uso delle piattaforme, sia in situazioni di emergenza che per la sperimentazione di nuove metodologie didattiche, l’educazione alla cittadinanza digitale e l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nella didattica.
Dal 2023, è inoltre socio fondatore e presidente dell’Associazione Culturale Non Profit Didattica Innovativa, fondata con la missione di costruire una cultura consapevole ed esperta dell’uso del digitale nei contesti educativi.

Lascia un commento