Al momento stai visualizzando Competenze Digitali di base con Giuseppe Corsaro – 9 e 16 aprile 2024 dalle 16 alle 19

Competenze Digitali di base con Giuseppe Corsaro – 9 e 16 aprile 2024 dalle 16 alle 19

In questo corso vedremo come utilizzare la piattaforma collaborativa istituzionale e gli strumenti in tecnologia cloud di tale piattaforma per migliorare l’intera organizzazione scolastica in termini di comunicazione, gestione delle risorse e dei documenti, collaborazione e condivisione. 

 

Eccezionalmente, la prima lezione del corso è aperta a tutti, anche ai non soci, quindi condividete con i colleghi che potrebbero beneficiarne.

Il corso
LEZIONE 1 – martedì 9 aprile 2024 dalle 16 alle 19
● Raccolta, organizzazione e archiviazione di dati, informazioni, materiali e documenti
● Creazione e gestione di documenti in forma collaborativa
Tool: Google Documenti e Google Drive
 
LEZIONE 2 – martedì 16 aprile 2024 dalle 16 alle 19
● Condivisione delle risorse documentali e dei dati
● Gestione dei ruoli e dei compiti
Tool: Google Fogli, Google Presentazioni e Google Drive
Come tutti i nostri corsi, anche questo sarà disponibile 
 

Modalità di partecipazione

I corsi sono GRATUITI per i soci, ai quali sarà inviato l’invito direttamente sulla loro casella di posta interna dell’associazione, mentre se volete associarvi, è sufficiente compilare il QUESTO MODULO e poi seguire le istruzioni che arriveranno via email per versare la quota associativa. Per essere certi di partecipare al corso, sarebbe preferibile compilare il modulo e versare la quota associativa 2024 entro il giorno 8 aprile 2024. In caso di iscrizione tardiva, si avrà comunque a disposizione la registrazione.

Il Formatore

Giuseppe Corsaro insegna materie umanistiche nella Scuola Secondaria di primo grado. Si occupa di tecnologia digitale applicata alla didattica sin dal 1998. Ha fondato e amministra la community “Insegnanti 2.0”. Collabora con la rivista online Bricks. Svolge attività come formatore per il PNSD presso i Poli per la Transizione Digitale e per le scuole polo FutureLab di tutta Italia. E’ formatore AICA Digital Academy, facilitatore EPICT, Google Teacher Trainer e Applied Digital Skills Ambassador. Docente nei laboratori TIC per specializzandi TFA presso l’Università degli Studi di Catania.

Video di presentazione

Lascia un commento